Diario di bordo

Dolcetto o scherzetto?!

Mi viene un sospetto…se un dolce non do che fine farò?
Dolcetto o scherzetto??!

Io & Spock siamo estasiati e pazzamente divertiti dall’odierno Doodle che celebra Halloween. Festa pagana da origini celtiche che ormai è stata esportata in vari paesi del mondo e tanto amata dai più piccoli.

Ma, perché il Doodle di Google ci entusiasma così tanto? Ma, perché i protagonisti sono dei simpatici animali! In particolare un gufo, un giaguaro, un polipo, una tarantola, un pipistrello ed un lupo.

Dalla collaborazione con il WWF, Google offre il simpaticissimo gioco del Dolcetto o scherzetto per stuzzicare l’interesse verso queste creature di straordinarie capacità, utilissime per l’ambiente e sfatare i falsi miti e pregiudizi creati intorno a loro.

Io & Spock ci auguriamo che la vista di un animale come un cane, topino di campagna, un ragnetto o una biscia non generino schifo, paure e terrore. Al contrario, che siano fonte di curiosità ed approfondimento. Che possano ispirare dolcezza, tenerezza e soprattutto senso di protezione verso la nostra casa Terra, la Natura e tutte le sue straordinarie forme di vita.

Buon Halloween.

Cinzia Bellini.

 

Cinzia Bellini.

Link utili:

Google Doodle Halloween 2019

I segreti degli animali simbolo di Halloween

 Dubbio di Halloween

5/5 (11)

Vota questo contenuto

4 pensieri su “Dolcetto o scherzetto?!

  1. Bellissimo articolo!!! I link proposti: entusiasmanti!!!… Dalla filastrocca ai consigli del WWF per un Halloween nel rispetto dell’ambiente, passando per la conoscenza di animali innocui, che quando non considerati malefici sono considerati pericolosi… Bravi(Io&Spock) ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *